TRANI – Circa 40mila euro per rilanciare il valore storico e culturale di casa Bovio. La città di Trani potrà beneficiare di un finanziamento regionale per il progetto “Luoghi Comuni”, che con il supporto delle politiche giovanili della Regione Puglia e dell’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione permetterà di rilanciare la casa natale di Giovanni Bovio.
L’edificio in cui è nato il politico tranese diventerà un centro culturale per l’aggregazione giovanile. Il progetto di riqualificazione si inserisce nel nuovo concetto del centro storico cittadino, con l’obiettivo di rilanciare anche via Mario Pagano, strada in cui si trova la palazzina.
Soddisfazione per l’amministrazione comunale di Trani, con il sindaco Amedeo Bottaro che ha ringraziato la Giunta e la squadra tecnica di Palazzo di Città per il finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia. Attesa, adesso, per la nomina dell’organizzazione giovanile che si occuperà di programmare le attività e i laboratori culturali all’interno di casa Bovio. Un nuovo aspetto della valorizzazione del centro storico, non soltanto in vista della prossima estate.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni