BARI –
La follia di Capodanno. L’hanno definita così ma alla base ci sarebbe una lucidità estrema, ovvero quella di danneggiare un bene privato per la sola volontà di distruggere. Un’auto parcheggiata viene ribaltata e presa di mira da alcuni ragazzi che vi fanno esplodere dei petardi all’interno. Succede a Molfetta la notte del 31 dicembre in piazza Vittorio Emanuele. La notizia fa subito il giro dei social perché i ragazzi che compiono l’atto vandalico hanno anche la geniale idea – e geniale idea è un eufemismo – di postare il tutto sui loro canali social, con tanto di nickname o addirittura nome e cognome. E così diventa tutto più facile per le forze dell’ordine che si sono messe sulle tracce dei giovani, molti dei quali sarebbero anche minorenni, che ora rischiano anche una denuncia per danneggiamento.
Da una follia a una disavventura e sempre la notte di Capodanno. E anche questa storia ha fatto in poche ore il giro dei social. Matrice – anche in questo caso – Tik Tok dove un utente ha pensato bene di ironizzare sulla notte di San Silvestro trascorsa in aeroporto postando il classico trenino di capodanno con tanto di musichetta a tema. Il volo per Budapest della Wizz Air sarebbe dovuto partire il 30 dicembre ma prima viene fatto slittare di 24 ore – e siamo al 31 dicembre alle 22; poi, una volta entrati nel gate del Wojtyla di Bari, ecco altre tre ore di ritardo. E così arriva la mezzanotte e, come da tradizione, si festeggia, in questo caso alla bene meglio, e improvvisando il trenino.
Due storie diametralmente opposte ma che raccontano due spaccati di vita: da una parte chi distrugge e danneggia con tanto di conseguenze penali; dall’altra chi – rassegnato – perde il volo di Capodanno ma non il treno.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”