TARANTO – Giorni di riposo per il Taranto, la cui collocazione in classifica impone una riflessione ai vertici della società in vista del mercato di gennaio: rimanere così accontentandosi, tra virgolette, di partecipare ai playoff oppure rinforzare l’organico giocandosi tutte le carte a disposizione per la conquista di una eventuale posizione di prestigio all’interno della griglia-promozione.
Capuano, a più riprese, ha dichiarato che la sua squadra verrà rimpinguata a dovere e che il reale obiettivo è quello di mantenere salda l’attuale ossatura. Strategia, quindi, ben definita anche perché, resistendo ai vari assalti degli altri club per i diversi pezzi pregiati rossoblù, intervenire in maniera oculata dove la coperta è corta diventa l’unica e reale esigenza. Da un paio di difensori a un esterno a destra, fino ad arrivare a una punta di categoria, le strade già aperte sono diverse, ma Capuano, nelle vesti anche di responsabile dell’area tecnica, vuole muoversi con cautela e senza accelerare i tempi.
Il gruppo, intanto, tornerà ad allenarsi a partire da giovedì 28 dicembre, dopodiché verrà quindi resa nota la marcia d’avvicinamento al derby col Foggia programmato per il prossimo 6 gennaio alle ore 16.15.
potrebbe interessarti anche
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Gravina, Tiozzo: “Sono fiducioso per domani, non guardiamo la classifica”
Ufficiale: Matera, un centrocampista d’esperienza per i biancoazzurri
Fidelis Andria, Scaringella: “Acerrana squadra pericolosa”