Una nuova, talentuosa freccia per il reparto avanzato della capolista Bisceglie. Il regalo sotto l’albero della società nerazzurra per mister Pino Di Meo e per i tifosi risponde al nome di Alessandro Avantaggiato, autorevole interprete offensivo con lusinghieri trascorsi in serie D (oltre 100 presenze complessive) e una parentesi anche tra i professionisti.
Classe 2000, salentino di Galatina, il neo acquisto stellato può fungere da esterno d’attacco e all’occorrenza da trequartista. Cresciuto nelle giovanili del Lecce fino all’approdo in Primavera (19 presenze e 3 reti nella stagione 2018/19), Avantaggiato ha militato nell’annata successiva in D con il Nardò (20 gare) e poi con il Taranto. Nel 2020/21 si trasferisce inizialmente ad Altamura, quindi a dicembre diventa un calciatore della Fidelis Andria, dove contribuisce al raggiungimento della promozione in serie C. Nel primo segmento dell’annata 2021/22 colleziona 3 presenze in terza serie ed una gara da titolare in Coppa Italia di C, mentre a novembre ritorna in D vestendo la maglia del Casarano con uno score di 19 gare.
Lo scorso anno, Avantaggiato ha maturato dapprima due esperienze in Piemonte nel girone A di serie D tra le file di Chieri e Pinerolo, viceversa nella seconda metà di stagione è rientrato in Puglia per giocare con il Molfetta (16 presenze), parentesi interrotta a maggio per un infortunio al legamento crociato dal quale si è completamente ristabilito con grande tenacia e forza di volontà.
Già in gruppo a Bisceglie da una decina di giorni, Avantaggiato ha mostrato notevole entusiasmo nel progetto e potrà essere a disposizione fin dalla ripresa del campionato dopo la sosta, in programma il 7 gennaio contro lo Spinazzola sul neutro di Gravina.
potrebbe interessarti anche
Foggia, le probabili scelte di Zauri per la sfida alla Turris
Virtus Francavilla, Ginestra: “Ad Angri tante insidie, ma siamo pronti”
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio