Si chiude con un altro pareggio casalingo il 2023 della Kredias Audace Monopoli nell’anticipo della 10^ giornata contro il Dream Team Palo del Colle per 2 reti a 2.
Prima del fischio d’inizio, ritardato di mezz’ora per un problema burocratico, c’è stata l’esibizione “Rappology crew” del Centro Studi Danza “Il Balletto”, con la direzione artistica di Flavia Simone e le coreografie di Mary Secundo, accompagnato da splendidi giochi di luci.
La partita. Nel primo tempo l’Audace sblocca il risultato solo al 7′ con un colpo di testa di Passiatore su assist di Rodrigo da corner. La partita procede in maniera combattuta con gli ospiti che fisicamente cercano di sovrastare i padroni di casa che non cedono, e dopo aver mancato il raddoppio con Baldassarre e Juan Cruz, trovano il 2-0 a pochi secondi dallo scadere con Lenoci che conclude in rete una grande giocata con Juan Cruz. Fine primo tempo col doppio vantaggio gialloblu.
Nella ripresa parte forte l’Audace che manca due volte il gol prima con Baldassarre e poco dopo con Rodrigo che colpisce in pieno la traversa. Gli ospiti però prendono coraggio e al 7′ accorciano con un tiro preciso di Lorusso che carambola sul palo e si insacca in rete e all’11’ pareggiano negli sviluppi di un corner con Rella dove Caramia, già bravo a respingere varie occasioni, stavolta non può far nulla. Due minuti più tardi sono i gialloblu a mancare nuovamente il gol con Rodrigo e Lapertosa, ma la porta ospite resta stregata. La squadra di mister Giacovazzo prova in tutti i modi a riportarsi in avanti senza successo. Finisce così 2-2.
C’è dell’amaro in questo pareggio, perché come già accaduto in passato, sono due punti persi visto il dominio dei gialloblu e le numerose occasioni da rete mancate, oltre al fatto che non si riesce ancora a conquistare la prima vittoria casalinga. La squadra adesso riposerà in vista del primo impegno del 2024, l’ultima giornata di andata in casa del Città di Palermo, sabato 6 gennaio.
KREDIAS AUDACE MONOPOLI – DREAM TEAM PALO DEL COLLE 2-2 (2-0)
Reti: 7’45” Passiatore, 19’54” Lenoci (A); 7’41” s.t. Lorusso, 11’29” s.t. Rella (P).
KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Passiatore, Lenoci, Palattella, Cruz, Baldassarre, Lapertosa, Rodrigo, Paragò, Renna, Perrucci; Grimaldi. All. Giacovazzo.
DREAM TEAM PALO DEL COLLE: Stasi; Dell’Olio, Marolla, Rella, Lorusso, De Liso, Palermo, Giovanniello, D’Ambrosio, Alemão, Spina; Sinigaglia. All. Recchia.
Arbitri: Mirel Iordache della sezione di Vasto e Vincenzo Buzzacchino della sezione di Taranto. Cronometrista: Nicola Ostuni della sezione di Bari.
Ammoniti: Palattella(A); Recchia, Marolla, Rella, Dell’Olio(P).
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, una Woman Grottaglie travolgente schiaccia Latina
Trofeo Adriatico, Club Scherma Taranto: oro per Briganti e Venza
Nuoto: triplete d’oro per il tarantino Marco D’Aniello
Eusebio Haliti nuovo presidente del Comitato Regionale FIDAL Puglia
Foggia: oltre 400 atleti per la prima prova nazionale di sciabola
Tennis A2/M, CT Maglie: la stagione si chiude a Firenze