“Sgombriamo il campo da qualsiasi fantasiosa ricostruzione, tesa solo a gettare discredito sul nostro partito che non trova alcun riscontro nei fatti, in quanto Fratelli d’Italia era, è e sarà sempre all’opposizione dell’amministrazione comunale di Taranto. La dietrologia secondo cui i consiglieri comunali ricevono ordini da Roma per sostenere Melucci è falsa e chiaramente in malafede”. Lo scrivono in una nota Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano del gruppo consiliare Fratelli d’Italia al Comune di Taranto.
“Durante l’ultimo consiglio comunale abbiamo abbandonato l’aula per far sì che venisse meno il numero legale, che il bilancio non venisse così approvato e con l’intento di far venire alla luce i giochi e le manovre di forze politiche che, ancora oggi, dicono di abbandonare la maggioranza ma che, di fatto, ne hanno consentito la sopravvivenza. Altre forze politiche di centrodestra hanno fatto in aula valutazioni diverse, ma non c’è alcun distinguo rispetto alla volontà comune di mandare a casa questa amministrazione inconcludente”, aggiungono.
”Chiediamo quindi a tuti coloro che non hanno espresso il voto favorevole al bilancio, di uscire chiaramente allo scoperto perchè l’amministrazione comunale, pur non avendo una solida maggioranza, continua il suo percorso grazie ai due consiglieri del PD, al consigliere dei 5 stelle e ai consiglieri di Emiliano che, pur votando contro o astenendosi, con la loro presenza in aula hanno garantito all’amministrazione che il bilancio venisse comunque approvato indipendentemente dalle strategie delle opposizioni”, proseguono Vietri e Toscano.
”Queste forze politiche, per essere coerenti con le proprie dichiarazioni di contrarietà a questa amministrazione, se realmente vogliono mandare a casa Melucci hanno la nostra immediata disponibilità. A tal proposito possono contattarci per sottoscrivere la mozione di sfiducia al sindaco approntata dalla minoranza che, noi di Fratelli d’Italia, abbiamo già sottoscritto. Oppure la segretaria del PD Filippetti, se preferisce, ci convochi presso un notaio di sua fiducia per depositare insieme le firme necessarie a mandare a casa questa amministrazione fallimentare”.
”E’ stato facile per questi soggetti votare contro il bilancio sapendo che, restando in aula, avrebbero garantito il numero legale, non sarebbero andati a casa e avrebbero salvato le proprie poltrone. Restiamo ora in attesa di riscontro da parte del PD, dei 5 stelle e dei consiglieri di CON per mettere fine a questa desolante amministrazione ma dubitiamo certi della loro incoerenza”, concludono Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano del gruppo consiliare Fratelli d’Italia al Comune di Taranto
potrebbe interessarti anche
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’
Talsano, bambini in festa per la Casa di Babbo Natale
Taranto, Q.re Paolo VI: il Natale è stare insieme con semplicità
Taranto, interruzioni sulle linee dei treni nel 2025
Massafra, il PD commissariato scrive ad Elly Schlein