Le decisioni di Gerardo Mastrandrea, giudice sportivo della Serie A, dopo le partite della 16a Giornata.
ALLENATORI – Non potrà sedersi in panchina nel prossimo turno l’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, squalificato per una giornata, mentre Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è stato diffidato e dovrà pagare 10mila euro d’ammenda per avere “al termine della partita, nello spogliatoio degli ufficiali di gara, contestato in modo irrispettoso l’operato arbitrale e del Var, tant’è che il direttore di gara lo invitava a uscire”.
CALCIATORI – Due giornate di squalifica a Lazzari (Lazio) per aver “rivolto platealmente un’espressione irriguardosa” nei confronti dell’arbitro e per “un ironico applauso agli ufficiali di gara mentre usciva dal terreno di gioco”. Gli altri squalificati sono Martin Payero (Udinese), espulso per un fallo grave di gioco, e i diffidati Raoul Bellanova (Torino), Giulio Maggiore (Salernitana) e Caleb Okoli (Frosinone).
SOCIETÀ – Inflitte ammende a Frosinone (5mila euro), Lecce (4mila), Roma (3mila), Bologna e Napoli (1.500) per lancio di oggetti in campo e altre intemperanze da parte dei rispettivi tifosi.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi