ANDRIA – La Fidelis Andria vince 2-1 contro un Rotonda mai domo ma poco efficace dalle parti di Baietti. Il muro Telera ed un delizioso Strambelli trascinano i biancazzurri nell’ultimo impegno al “Degli Ulivi” del 2023. Fidelis subito arrembante, al 3’ piazzato di Strambelli, la deviazione di Piccioni sorprende tutti ma non Sakho che smanaccia in qualche modo. Il gol arriverà un minuto dopo, sempre da un calcio da fermo: incornata perfetta di Telera che fredda l’estremo difensore lucano e sblocca i conti della sfida. Al 14’ si affaccia il Rotonda con il tentativo di Brunet, Baietti attento si rifugia in corner. 24’ coast to coast di Donida che da difensore si trasforma in esterno offensivo, l’ex Matera taglia tutto il campo col suo sprint, giunge in area e vede l’inserimento di Piccioni che per un soffio non riesce a correggere in porta. La gara è sostanzialmente equilibrata, la prima frazione non riserva particolari emozioni, biancazzurri avanti all’intervallo. Nella ripresa molte più emozioni. 48’, Russo crossa per Donida che scarica a Piccioni, palla sul fondo. 50’, il “mago” Strambelli si accende, converge dalla destra e col mancino sfiora un gol d’autore, ma questa sarà la sua serata. 53’, tornano in avanti i lucani con la conclusione ad incrociare di Cajazzo. 55’, Mirante sbaglia il tiro che diventa involontariamente un assist a Fernandez che realizza ma in fuorigioco. 65’, interessante contropiede della Fidelis, Sasanelli sbaglia il controllo e si allaccia con Mirante, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Strambelli delizia il “Degli Ulivi” con il suo tocco preferito, un cucchiaio spiazza Sakho per il raddoppio. Il Rotonda non ci sta, al 74’ Attye si ritrova il pallone tra i piedi e buca Baietti, il portiere non trattiene e Fusco ribadisce in rete per il 2-1 dei lucani che tornano a crederci. La reazione di nervi, però, non basta, la squadra di Pagana è pericolosa soltanto al 93’ con un tiro alto di Cajazzo. La Fidelis soffre ma saluta il proprio pubblico con tre punti pesanti, la squadra di De Candia c’è e non vuole mollare la presa.
IL TABELLINO
Fidelis Andria (3-4-3): Baietti; Donida, Telera, Padalino; Russo (34’st. Bottalico), Cecere, Feola, Giambuzzi; Strambelli, Piccioni (14’st. Scaringella), Sasanelli (34’st. Riefolo). A disp. Fratti, Quitadamo, Varsi, Dicuonzo, Jefferson, Lauriola. All. De Candia.
Rotonda (4-3-3): Sakho; Mirante (24’st. Ankovic), Bran, Alari, Fusco (41’st. Leal); Timmoneri (44’st. Carrozzino), Brunet, Cardore (24’st. Callegari); Marino (14’st. Attye), Fernandez, Cajazzo. A disp. Simeoli, Dridi, Longhi, Sollini. All. Pagana.
Arbitro: Scarati di Termoli.
Marcatori: 4’pt. Telera (A), 21’st. Strambelli rig. (A), 29’st. Fusco (R).
Note: ammoniti: Cardore (R), Mirante (R), Fernandez (R), Bran (R), Scaringella (A).
Angoli: 3-2
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera