A Castellaneta (Taranto), durante un’operazione mirata alla lotta contro la criminalità diffusa, i Carabinieri hanno arrestato un0 straniero di 30 anni, sospettato di detenere illegalmente un’arma da fuoco comune e munizioni correlate.
Durante la perquisizione nella sua casa è stata trovata e sequestrata una pistola “tascabile” di tipo revolver, nascosta in una cassettina metallica nell’armadio della camera da letto, con due proiettili calibro 4 mm, uno dei quali già sparato. La pistola, con la matricola abrasa, rientra nella categoria delle “armi clandestine”, rendendo difficile identificarne subito l’origine.
Durante la stessa operazione sono stati scoperti e confiscati anche un bossolo di proiettile calibro 38 special, già sparato, un bilancino elettronico di precisione e frammenti di hashish. Quest’ultimo ritrovamento ha portato a segnalare l’uomo come consumatore di sostanze stupefacenti. Il 30enne è stato poi associato alla casa circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’
Talsano, bambini in festa per la Casa di Babbo Natale