Ritrovare la vittoria che manca da tre mesi e dare una scossa decisa alla classifica dopo i quattro pareggi di fila. Il Lecce di Roberto D’Aversa cerca il colpo pieno nel match casalingo di sabato pomeriggio con il Frosinone dell’ex Eusebio Di Francesco, vera sorpresa di questo primo scorcio di stagione.
Su difficoltà e importanza della gara con i ciociari ne è consapevole il tecnico giallorosso: “Potrà avere la coperta corta, non possiamo permetterci di pensare che affronteremo una squadra in difficoltà – ammette D’Aversa -. Il Frosinone è una squadra duttile, che attacca bene ed è capace di compattarsi e difendere. È allenata da un tecnico che conosco molto bene. E’ un impegno difficile, una partita importante per noi e vogliamo respirare il clima visto nella gare con Lazio e Milan. Il Frosinone dovrà giocare contro il Lecce e anche contro l’intero Salento”.
Un percorso quasi identico quello sinora fatto da giallorossi e gialloblu: “Una forza nostra e del Frosinone è sicuramente il gruppo – prosegue l’allenatore del Lecce -. In estate tutti ci davano per spacciati, ma con il lavoro e l’abilità degli elementi si ottengono risultati diversi. Sarà necessario giocare con determinazione ed entusiasmo, scendendo in campo con la testa giusta, spinti dal nostro pubblico”.
Il Lecce dovrà fare a meno di Gonzalez (squalificato) e dell’infortunato Almqvist: “I problemi li hanno tutti, ma abbiamo da disputare una partita fondamentale su cui restare concentrati, che potrebbe aprire scenari davvero importanti”, conclude D’Aversa.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato