Nella serata di martedì 12 dicembre, i Carabinieri del NOR Aliquota Radiomobile hanno arrestato a Castellaneta un uomo di 54 anni con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre.
L’episodio di martedì 12 sembra essere l’ultimo di una serie di abusi perpetrati contro la donna: dopo aver chiesto soldi con insistenza alla madre e aver ricevuto un rifiuto, l’ha aggredita verbalmente e fisicamente, facendola cadere per terra. Solo l’intervento tempestivo di un altro parente ha fermato l’aggressore, il quale ha poi continuato ad agitarsi contro i familiari.
I militari sono intervenuti su richiesta della vittima, hanno ricostruito l’accaduto e arrestato l’uomo per maltrattamenti e tentata estorsione ai danni dei familiari, sulla base delle prove raccolte. I soccorsi per le vittime sono stati forniti dai sanitari del 118.
Dopo le formalità, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato portato nel carcere di Taranto in attesa di giudizio, sempre considerando la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato