Pioggia di medaglie per gli atleti della Fitsport Italia alla competizione internazionale “King of Taekwon-do”, svoltasi a inizio dicembre a Salonicco in Grecia. Gli atleti della Bat si sono distinti tra gli oltre 1500 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo.
Per 20 volte i ragazzi pugliesi sono saliti sul podio, sia nelle prove individuali che a squadre. Il bottino parla di due ori, otto argenti, dieci bronzi. Un autentico trionfo per i rappresentanti dei vari club di Barletta, Andria, Canosa, Margherita di Savoia, Minervino e Spinazzola.
Oro per Angelo e Antonio Lanotte, rispettivamente nella categoria 8-9 anni (40 kg) e nella categoria 6-7 anni (24 kg). Argento nelle forme individuali per Gianmarco Areste (II dan), Antonio Guglielmi (III dan). Argento nella categoria 14-15 anni per Davide Piazzolla (70 kg). Argento per il Team sparring Junior uomini 14-15 anni composto da Davide Piazzolla, Francesco Manna, Savino Riglietti, Valentino e Russo. Bronzo nelle forme per Ferdinando Pistillo (IV dan). Bronzo nelle forme a squadre con Antonio Guglielmi, Gianmarco Areste e Ruggero Dagnello. Bronzo per il Team Sparring Youth under 18 uomini composto da Antonio Giglielmi, Adriano Lisanti, Samuel Tiani, Sabino Faretina, Gianmarco Areste e Ruggero Dagnello.
“I ragazzi sono andati ben oltre le più rosee aspettative – commenta head coach master Ruggiero Lanotte (VIII dan) -. Queste sono competizioni che servono ad acquisire esperienza e maturità internazionale. La crescita degli atleti passa soprattutto da queste gare, e i ragazzi non hanno deluso le attese. Certo, si può fare di più ma i risultati ottenuti premiano gli sforzi e l’impegno messo da ciascuno di loro, fino a questo momento”.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia