Anche quest’anno, in vista delle festività natalizie, il Comando Provinciale Carabinieri di Lecce ha organizzato appositi servizi di prevenzione per assicurare una maggiore sicurezza ai residenti e agli esercenti, nelle vie dei Centri Storici dei comuni salentini.
Questi servizi coinvolgono molti militari dell’Arma territoriale e delle Squadre Operative di Supporto, con pattuglie a piedi affiancate da Carabinieri con auto di servizio, al fine di aumentare la sicurezza durante le festività, attrattive per residenti e turisti che affollano i centri storici, soprattutto nelle ore serali, per i mercatini e le luci natalizie suggestive.
Durante il ponte dell’Immacolata, a Lecce, il centro storico è stato animato da due Carabinieri in Grande Uniforme Storica che hanno pattugliato a piedi, creando un’atmosfera coinvolgente. Il ritmo dei loro passi, il suono degli stivali e il caratteristico tintinnio delle sciabole hanno trasportato i presenti in un viaggio nel passato dei Carabinieri.
Le famiglie, i bambini e gli anziani presenti, oltre ad ammirare le luci natalizie, si sono avvicinati con entusiasmo ai Carabinieri in Grande Uniforme Storica per fotografie e informazioni. I militari hanno condiviso dettagli sulle uniformi e sulla storia dei Carabinieri, rispondendo alle curiosità dei presenti.
Servizi simili verranno attivati durante l’intero periodo delle festività sia nel centro storico della città principale che nei comuni salentini più frequentati dai visitatori.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
A Lecce troppi piccioni in centro, a rischio i monumenti