Un maxi incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì 12 dicembre, intorno le 19.00, sulla SS7 ter, nei pressi di Manduria in direzione San Pancrazio Salentino. Sono cinque le auto coinvolte: una 500Abarth, una Lancia, una Nissan, una Audi e una Bmw. Il bilancio è di un morto e due feriti gravi, oltre a 5 feriti lievi.
Secondo le prime notizie la vittima, Angelo Nuzzo di 51 anni, residente a San Pancrazio, viaggiava su una Nissan con la moglie e la figlia quattordicenne, entrambe gravemente ferite e trasportate in codice rosso al Santissima di Taranto.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Manduria e Francavilla Fontana, a lavoro per estrarre le persone rimaste incastrate tra le lamiere. Presenti anche 5 ambulanze, Polizia di Stato e Locale di Manduria, Carabinieri. Stando a una prima ricostruzione della dinamica, la Nissan e la Bmw si sarebbero scontrate frontalmente coinvolgendo anche tre altre macchine.
Traffico momentaneamente bloccato in entrambe le direzioni al km 41,500 in località Manduria (Taranto) comunica l’Anas.
Il traffico viene deviato, in loco, su viabilità secondaria.
Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e la Polizia Stradale per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
+++ IN AGGIORNAMENTO +++
potrebbe interessarti anche
Taranto, interruzioni sulle linee dei treni nel 2025
San Vito dei Normanni, ladri in azione all’Oro Cash: in fuga senza bottino
Massafra, il PD commissariato scrive ad Elly Schlein
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali