Poco dopo la mezzanotte di martedì 12 dicembre, due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Gallipoli e Ugento, sono state allertate a causa di una deflagrazione segnalata in via Po, a Melissano (Lecce). Durante il tragitto, un’altra chiamata ha segnalato un’auto in fiamme nei pressi del cimitero, sempre nello stesso comune.
La centrale dei Vigili del Fuoco ha deciso di dirottare la squadra di Ugento verso questa nuova emergenza, mentre quella di Gallipoli è proseguita verso via Po. Una volta sul posto. il team di Gallipoli ha trovato una Fiat Panda Van distrutta da un’esplosione. Gli operatori hanno ispezionato l’area, trovando frammenti di vetro e metallo lungo la strada, mentre il cofano dell’auto è stato rinvenuto su un terrazzino vicino.
Nel frattempo, la squadra nei pressi del cimitero ha lavorato per spegnere l’incendio di una Ford Fiesta. Una volta domate le fiamme, sono state avviate le indagini per scoprire le cause di entrambi gli incidenti, ancora in corso. Al momento, non ci sono segnalazioni di persone ferite a causa di queste emergenze.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”