CORATO – Potrebbe essere arrivata già morta al pronto soccorso dell’ospedale di Corato la neonata di dieci giorni che ieri sera sarebbe stata portata dai genitori al centro di emergenza urgenza dell’Umberto I della cittadina del Nord Barese.
Tutte da accettare le cause che hanno portato al decesso della piccola di pochi giorni. Si ipotizza cause naturali. Intanto la procura di Trani ha aperto un’inchiesta e nelle prossime ore potrebbe essere disposta l’autopsia. Ma dalle prime rilevazioni, non ci sarebbero segni di violenza.
Secondo una prima ricostruzione, la neonata avrebbe bevuto del latte e poi sarebbe stata messa nella culla. Un’amica della mamma si sarebbe accorta poco dopo che la piccola fosse intensamente cianotica. Così è stata immediatamente portata al pronto soccorso dalla madre e alcuni parenti. Ma una volta in ospedale, dopo le manovre di rianimazione, i medici non avrebbero potuto far altro che constatarne il decesso per arresto cardiorespiratorio.
Momenti di tensione si sono susseguiti dopo la notizia della morte della piccola. Genitori e parenti, originari di Terlizzi, avrebbero aggredito i sanitari tanto da rendere necessario l’intervento dei carabinieri.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C