(Di Lorenzo Ruggieri) Dopo la sconfitta contro la Casertana, il Taranto torna a vincere e sorridere. Soffre ma strappa i tre punti sull’ostico terreno di gioco di Potenza, battendo i locali grazie ad una doppietta di Kanoutè: “Non è facile giocare su questo campo, dove i padroni di casa hanno accumulato la maggior parte dei propri punti ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”, ha dichiarato il tecnico degli ionici, Ezio Capuano, nel post-gara.
”Abbiamo disputato una partita perfetta, strameritando la vittoria – aggiunge -. Il Potenza è una grossa squadra, ma non ci siamo mai accontentati o abbassati. Sono contento anche dell’abnegazione dei ragazzi e vorrei elogiare l’intero gruppo. Questa squadra ci sta dando grandissime soddisfazioni, disputando un campionato da applausi“.
”Abbiamo subìto delle critiche ingenerose, ma abbiamo risposto sul campo – continua Capuano -. Nonostante abbia quasi 60 anni non mi sono mai permesso di fare il fenomeno. Chiedo rispetto verso chi fa questo mestiere, svolgo questa professione da tanti anni e non ho mai dato giudizi. La vittoria è dedicata al nostro pubblico, avere questi tifosi non è per tutti e vogliamo goderceli“.
”Ora ci godiamo questi tre punti ma prepareremo subito il derby contro il Monopoli. Sono felice anche per il rientro di Panico, è un giocatore fondamentale per noi e lo abbiamo coccolato e curato negli ultimi mesi. Piano piano stiamo recuperando tutti, anche nelle prossime gare. Non ci poniamo limiti ma andiamo avanti con umiltà”, chiude Capuano.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi