La PM Gruppo Macchia Potenza ritorna a giocare tra le mura amiche della Palestra “Caizzo” di Potenza, sabato 2 dicembre alle 18 le potentine ospitano la Citymoda Amatori Bari. Di Camillo e compagne sono reduci dal pesante ko esterno sul campo del Corato in cui le rossoblù hanno ceduto il passo per 3-0 facendo vedere sempre e comunque qualcosa di positivo, ma senza incidere.
“E’ una partita difficilissima per noi – sottolinea coach Stefano Zangheri alla vigilia – la Cityoda è prima in classifica e gioca bene, sarà una partita molto difficile; non ci sono partite impossibili ma anche sabato a Corato ci sono stati momenti in cui abbiamo giocato molto bene, con ordine e precisione, e momenti in cui quando andiamo in difficoltà non riusciamo ad uscire dal trend negativo”.
Il tecnico rossoblù indica la rotta da seguire: “Dobbiamo risolvere questo problema – sottolinea Zangheri – perché difficilmente subiamo un solo punto, ne seguono più di uno e alla fine si scava il solco con l’avversario che ci costringe a rincorrere; dobbiamo invertire questo trend negativo crescendo da questo punto di vista”.
Come sempre però c’è fiducia nel lavoro svolto settimanalmente: “Sarà una battaglia, giocheremo in casa e dobbiamo assolutamente fare punti, la classifica per noi è abbastanza negativa, è vero che c’è tempo per recuperare ma dobbiamo iniziare a fare subito punti a partire da sabato” – conclude il tecnico.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto ospita Civitanova: serve una prova di carattere
Volley B1/F, Zero5 Castellana: trasferta impegnativa a Roma
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno