Bari-Venezia 0-3: Marino, ‘Risultato bugiardo, gara aperta fino al 90’

BARI. La sconfitta finale del Bari col Venezia è pesante. Lo 0-3 al San Nicola fa rumore. Troppo forti i veneti per i pugliesi? Cosi Marino: “Troppo Venezia? Si può pensare se ci facciamo condizionare dal risultato, ma per 90 minuti abbiamo contrastato bene l’avversario tenendo aperta la partita. La squadra ha lottato con una della candidate alla promozione diretta, reagendo colpo su colpo. Abbiamo tanti ragazzi di prospettiva e tanti giovani che possono maturare e crescere. Non cambiava nulla ai fini della classifica, ma la sconfitta non è reale alla luce di quanto visto in campo. Abbiamo creato e poi nel finale siamo crollati. Ha pesato e non poco l’assenza di Diaw. E davanti eravamo leggerini. Rimane il rammarico. Potevamo essere più cinici e cattivi negli ultimi quindici metri “.

Sulla sostituzione di Aramu dopo il primo tempo: “Ha avuto qualche opportunità, era previsto si facesse qualche movimento. Dovevamo lasciare a Sibilli maggiore centralità nel gioco e dovevamo fare delle correzioni. Serviva un giocatore di corsa. Achik è entrato molto bene in partita. Dorval ha fatto una buona gara e ha lottato. Quando il Venezia impostava lui ha fatto una buona fase difensiva riuscendo ad attaccare. Aramu? Ha giocato meglio di altre volte, era nel suo ruolo”.

L’allenatore ha poi rimarcato l’assenza di cambi e la differenza con il Venezia: «Loro giocano bene e proprio per questo dispiace. In questo momento tra noi e loro c’è differenza, ma fino al 90′ c’è stato equilibrio. È stata una partita equilibrata contro una grande squadra. Bisogna ora far salire l’entusiasmo per affrontare una partita difficile come quella contro il Lecco”.

Su singoli e infortuni: “Pucino ha preso una botta al ginocchio e vedremo cosa diranno gli esami, Diaw ha una contrattura alla schiena. Per Koutsoupias penso solo una contusione. Anche Nasti ha una distorsione, spero di recuperarli tutti”.

In chiusura: “Quando le cose vanno bene, un allenatore deve incoraggiare i propri ragazzi. C’era un po’ di rabbia e vanno rincuorati. Alcuni ragazzi hanno avuto problemi negli ultimi giorni, come Maita che aveva la febbre”.

https://youtu.be/nT8Yj1QcVyE?si=w-9Np5pkB-DhW1-Q

About Author