BARLETTA – Atti vandalici, disturbo della quiete pubblica e totale disinteresse per i residenti. Il ritrovo di tanti ragazzi nel quartiere 167 di Barletta è sfociato nel caos, fino all’intervento delle forze dell’ordine per placare la situazione ormai degenerata da tempo. I cittadini, esausti per le scorribande fino a tarda notte, si sono appellati alla Polizia, intervenuta con presidi notturni per scongiurare il peggio.
Gli ultimi episodi riguardano via Falcone e Borsellino e via Pio La Torre, arterie centrali e crocevia di aree verdi del quartiere residenziale alla periferia della città. Forte la condanna del sindaco Cosimo Cannito.
La Polizia ha intensificato i controlli con quattro equipaggi. Una sanzione amministrativa, il sequestro di numerose bombe carta e materiale esplosivo e due denunce nel primo pattugliamento di mercoledì sera. La prima a carico di un ragazzo che ha aggredito un residente, sceso in strada per lamentarsi con il gruppo di giovani. La seconda a carico di un minore, perquisito a bordo della sua bici elettrica e trovato in possesso di diverse dosi di marijuana e hashish.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni