Il primo hurrà stagionale dell’Happy Casa Brindisi arriva sul palcoscenico europeo. Vittoria netta e convincente per i biancazzurri nell’ultima gara del girone di Fiba Europe Cup contro gli estoni del Kalev/Cramo.
Finisce 82 a 69, in una serata nella quale brilla la stella di Xavier Sneed, 29 punti complessivi, uno stratosferico 90 per cento nei tiri liberi e un 44 per cento nelle conclusioni dal campo. Finalmente un’Happy Casa convincente in attacco, mai fragile in difesa e una caparbietà figlia del lavoro di Dragan Sakota, alla sua prima in panchina al PalaPentassuglia.
Brindisi che guida la partita sino dalla palla a due, capace di allungare soprattutto nell’ultimo quarto con i canestri di Sneed, le triple di Laszewski e la regia di Kyzlink.
Le paure di un’altra serata senza sorrisi, viene scacciata via sui16 punti di massimo vantaggio a poco meno di tre minuti dalla sirena finale.
Poi comincia il conto alla rovescia verso la prima vittoria della stagione, dopo sette sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Se questa è la serata della svolta lo si vedrà già sabato nella trasferta di campionato contro Trento. Ma questa Happy Casa Brindisi può guardare con maggiore fiducia al prosiego della stagione.
potrebbe interessarti anche
Baschirotto ad Ora Lecce: “Ho preso la cultura del lavoro da C. Ronaldo. Sticchi Damiani e Salento unici” (video)
Basket B2/M, Lions Bisceglie: arriva la quinta vittoria di fila
Basket C/M, Clean Up Molfetta sbanca Foggia e continua la risalita
Basket B2/M, la Virtus Molfetta si rilancia in classifica
Presentata la Futsal Women’s European Champions – Bari 2024
Taranto, Garau: “Contro il Catania ci sarà da lottare”