Il pareggio con io Maglie avvicina il Manduria alla vetta della classifica, in virtù del contestuale ko interno dell’Ugento con il Ginosa. La squadra di Salvadore è a un punto dal primo posto, ma il tecnico dei messapici non è del tutto soddisfatto della prestazione della squadra.
“Nel primo tempo siamo stati bravi a trovare il gol – dice Salvadore -, ma nel momento in cui dovevamo stendere l’avversario siamo stati pochi cattivi. E’ lì che bisogna essere spietati e portare la partita dalla nostra parte, da grande squadra. Poi in chiusura della prima frazione abbiamo subito il gol del pari. La sensazione dalla panchina è che il loro giocatore fosse più avanti rispetto ai nostri difensori, ma l’arbitro era posizionato meglio di me”.
Nel secondo tempo la partita è cambiata, il Maglie è passato subito in vantaggio (2-1) e il Manduria ha creato diverse occasioni prima di raggiungere il pareggio. “Nella ripresa la gara è stata spezzettata, non riuscivamo ad alzare i ritmi. Abbiamo pareggiato sul finire con Castro, ma sono un po’ arrabbiato perché quando vai in vantaggio devi essere bravo a chiuderla. Poi per come si era messa, sotto di un gol siamo stati bravi a riprenderla. Queste sono le partite più complicate, non dobbiamo avere certi cali, ci è mancata l’intensità e la cattiveria giusta. Abbiamo sprecato tanto, ci servirà in futuro da lezione, su questo aspetto bisogna migliorare. Così come abbiamo gestito male i minuti di recupero dopo il pareggio, abbiamo forzato le giocate e perso lucidità. Quello che abbiamo fatto sul 2 a 1, avremmo dovuto farlo sull’1-0”.
Giovedì nuovamente in campo, ritorno del terzo turno di coppa Italia, in palio il passaggio del turno contro l’Ugento. “Bisogna prepararla al meglio, è una partita che vale una stagione. Sappiamo di affrontare una squadra forte e faremo del nostro meglio per arrivare pronti all’appuntamento”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia