Trasferta in Salento per la Pavimaro. Vigilia della partita di Lecce, con La Scuola di Basket, per la Pallacanestro Molfetta nel quinto turno del campionato di Serie C unica.
La tappa nel tacco dello stivale, domenica 12 novembre al PalaVentura (palla a due alle ore 18.00), è una di quelle pesanti, che nasconde insidie e punti preziosi. «Tornare a casa con una vittoria sarebbe per noi un passo importante nella crescita della squadra, ma forse è ancora presto per parlare di sfide al vertice», le parole di Francesco Didonna, 6 punti e 7 assist nell’86-52 interno alla Fortitudo Apricena.
I biancorossi del patron Solimini sono reduci da tre vittorie di fila e cercano il poker: «Le partite che abbiamo vinto, soprattutto dopo la prima persa a Trinitapoli – ha detto l’ala piccola e guardia di Bari -, hanno portato buonumore e serenità, ma siamo anche molto coscienziosi del fatto di poter fare molto di più. Continuando a lavorare intensamente in palestra durante la settimana, ed eseguendo le indicazioni dello staff – ha continuato Didonna -, sono sicuro che riusciremo ad esprimere al massimo le nostre capacità».
Obiettivo due punti, ma occhio ai salentini. Vincere nella capitale del Barocco, sarebbe un’ulteriore grande iniezione di gioia e fiducia per il team di coach Gesmundo, ma contro la LSB Lecce non sarà facile: è un avversario da rispettare, «sono un’ottima squadra, arrivano a domenica – ricorda Didonna – dopo tre vittorie su altrettante gare sin qui disputate e per come è composto il roster certamente puntano a stare nella parte alta della classifica».
Un en plein di successi per una squadra, quella di coach Michelutti, ancora imbattuta e che, all’ossatura della scorsa stagione, rappresentata in particolare da elementi del calibro del play Laudisa e del centro Mocavero, con un passato anche in Legadue con la maglia di Barcellona Pozzo di Gotto, ha aggiunto giocatori importanti tra cui l’ala forte Prete, ex Vieste in C Gold, la guardia Coppola, ex Chieti, anche lui in C Gold, il centro ucraino Shvets ex Catanzaro, sempre in C Gold, e soprattutto la guardia italo argentina Fumaneri, proveniente da Anagni, in C Silver.
«La partita contro Lecce è una di quelle a cui presti attenzione quando leggi per la prima volta il calendario della stagione, ma alla quinta giornata di campionato – ragiona Didonna – forse è presto per parlare già di gare per le prime posizioni: sicuramente tornare a casa con una vittoria – conclude – sarebbe per tutti quanti noi un passo importante nella crescita della squadra».
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista