La Polizia rinforza i controlli finalizzati a porre un freno al dilagante problema della vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, quindi potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.
I poliziotti del Commissariato Borgo di Taranto, unitamente a personale specializzato dell’ASL, hanno fermato un uomo di 55 anni mentre si accingeva a consegnare a un ristorante mozzarelle di bufala, in cattivo stato è che trasportava nel portabagagli della sua auto.
La merce è stata sequestrata e distrutta tramite compattatore AMIU, mentre il conducente del mezzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e sanzionato con una multa si 4mila euro.
Sotto la lente di ingrandimento degli investigatori del Commissariato Borgo e del personale specializzato dell’ASL di Taranto è finita anche una pescheria di Mottola, all’interno della quale sono stati rinvenuti diversi prodotti ittici in cattivo stato di conservazione e privi di tracciabilità, successivamente distrutti.
Gli operatori dell’Asl hanno disposto la sospensione temporanea dell’attività fino al ripristino delle adeguate condizioni igienico sanitarie, elevando contestualmente, a carico del titolare, una sanzione amministrativa di 4 mila e 500 euro.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima