BISCEGLIE – L’alluvione che ha colpito la Toscana e in particolare la zona di Firenze chiama a raccolta la solidarietà della Puglia e della BAT. Partite lunedì pomeriggio da Bisceglie le squadre di volontari che presteranno soccorso nelle zone maggiormente in difficoltà: gli Operatori Emergenza Radio della città hanno raggiunto i territori colpiti dal disastro ambientale, dopo aver incontrato il sindaco Angelantonio Angarano.
Orgoglio per il primo cittadino, che vede i biscegliesi in prima linea per aiutare la popolazione toscana in grave difficoltà. Angarano si è raccomandato con i volontari prima della partenza, per poi pubblicare il suo messaggio di supporto sui social: «Siete encomiabili e rispecchiate il grande cuore della nostra comunità», si legge sui canali ufficiali del sindaco.
La squadra di soccorso degli Operatori Emergenza Radio di Bisceglie stazionerà a Campi Bisenzio, a pochi chilometri da Firenze, in uno dei comuni toscani maggiormente devastati dall’alluvione degli ultimi giorni.
potrebbe interessarti anche
Andria, Bretella Sud: scontro sindaca Bruno-ministro Foti. Contrari anche ambientalisti
Negata continuità assistenza a bimbo autistico, la denuncia di una mamma
Andria, fibrillazioni nella maggioranza. Per il Cdx “mancano i numeri”
Trani, nasce il progetto “Discover Puglia Federiciana”
Trani, palazzina inagibile: evacuata solo per metà
Turi, morte soccorritrice 118: indagato il parroco