(Di Lorenzo Ruggieri) Dopo la sconfitta con il Picerno, il Foggia ha voglia di tornare a vincere per risalire la china. Sabato sera, alle 20.45, i rossoneri sfideranno un Sorrento in crisi di risultati. Mirko Cudini, però, non si fida dei campani: “Il Sorrento è una squadra che gioca a viso aperto e con una buona impostazione di gioco. In questo momento i risultati non sono dalla loro parte, ma non è in crisi sotto il punto di vista delle prestazioni. Maiuri schiera un 4-3-3 propositivo e non credo verrà qui a creare barricate. Siamo reduci da tre partite in una settimana, ma non guardiamo i risultati, vogliamo ripartire con entusiasmo e ottenere l’intera posta in palio”.
Sconfitta di Picerno: “A Picerno non è stata una partita catastrofica. Nel primo tempo abbiamo limitato i nostri avversari e abbiamo avuto diverse occasioni. Tuttavia, nella ripresa non siamo stati squadra e abbiamo subìto due gol provenienti da rinvii del portiere. Dobbiamo leggere meglio queste situazioni ed essere più compatti. Potevamo creare di più ma non siamo stati presuntuosi. Forse non ci siamo calati perfettamente nella partita ma abbiamo voglia di gettare tutto alle spalle. L’umore della squadra è buono, lavoriamo per correggere questi errori e per migliorare la mentalità”.
Frigerio: “È un giocatore della prima squadra del Foggia e si allena con noi, anche se per qualche partita è stato impiegato dalla Primavera per ritrovare minutaggio. Ciò che conta ora, però, è l’aspetto contrattuale e gestionale. Mi piace allenare gente che ha voglia di stare qui e lottare per questa maglia. Il ragazzo sta bene, potrebbe giocare e dare il suo contributo ma gli aspetti rilevanti ora sono altri”.
Infermeria: “Ci sono alcuni affaticamenti da smaltire che valuteremo nel corso dell’ultimo allenamento di oggi. Carrillo sta bene, domenica scorsa è dovuto uscire, ma in settimana le cose sono andate meglio e credo che sarà a disposizione per domani”.
potrebbe interessarti anche
Serie C1 Futsal, Real Molfetta-Grimal Barletta 4-4
Benevento, Vigorito: “Vogliamo continuare ad investire sui giovani”
Benevento, Auteri: “Nella ripresa siamo stati più pericolosi”
Taranto, Cazzarò: “Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive”
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone