Dopo il XX Trofeo Carofiglio, la “Coppa d’Autunno” quest’anno valida anche come “Radicci Sailing Cup” prosegue con le due giornate del XXXVI Trofeo Bottiglieriin programma per il 5 e il 19 novembre prossimi. Fortemente voluta dalla direzione nautica del Circolo della Vela Bari ma in collaborazione con tutti gli altri circoli velici baresi, questa Coppa dà il via, da quattro anni, alla stagione degli eventi di vela d’altura, in vista del prossimo “Campionato Invernale 2024 Città di Bari”.
Potranno essere svolte un massimo di due prove per ciascuna giornata di regata con segnale di partenza della prima prova generalmente fissato per le ore 11.00. La regata si svolgerà su un percorso a bastone per tutte le imbarcazioni. Il campo di regata sarà allestito sullo specchio d’acqua antistante il lungomare Sud di Bari.
Le regate sono aperte alle imbarcazioni a vela di altura monoscafo di almeno 5,5mt lft., in possesso di certificato di stazza ORC (International o Club) valido per l’anno di svolgimento della prova. Le imbarcazioni saranno iscritte nelle Classi Altura o Minialtura, quelle iscritte in Classe Altura saranno raggruppate nelle categorie: “Regata”, “Crociera/Regata”, “Gran Crociera”.
Sarà possibile iscriversi al Trofeo Bottiglieri entro il 4 novembre inviando una mail all’indirizzo nautica@circolodellavelabari.it con tutta la documentazione necessaria. I dettagli sono disponibili nel bando pubblicato sul sito www.circolodellavelabari.it
Saranno redatte classifiche in tempo compensato per ciascuna delle classi / categorie con almeno 3 imbarcazioni iscritte, sarà redatta una classifica in tempo reale per le classi Monotipo Altomare con almeno cinque imbarcazioni iscritte.
I risultati delle due giornate del Trofeo Bottiglieri concorreranno, insieme al quella del Trofeo A. Carofiglio, alla formazione della classifica della “4a Coppa D’autunno Città di Bari – Radicci Sailing Cup”.
Il “Trofeo Bottiglieri” sarà assegnato all’imbarcazione prima classificata in tempo compensato di ogni classe e raggruppamento. Saranno inoltre premiate le imbarcazioni seconda e terza classificata di ogni classe e raggruppamento.
Si aggiudicherà il trofeo Challenge della Radicci Sailing Cup l’imbarcazione prima classificata in tempo compensato overall della classe più numerosa. Risulteranno vincitrici della quarta edizione della Coppa d’autunno città di Bari – Radicci Sailing Cup le imbarcazioni classificatesi prima di ogni classe e raggruppamento, saranno anche premiate le imbarcazioni classificatesi seconda e terza di ogni classe e/o raggruppamento.
La premiazione dei trofei Carofiglio e Bottiglieri si svolgerà unitamente quella della IV “Coppa d’Autunno città di Bari – Radicci Sailing Cup” il 25 novembre alle ore 18.00 presso la sede al Molo Borbonico del Circolo della Vela Bari.
potrebbe interessarti anche
Boxe, la Stella d’Oro illumina la Quero-Chiloiro Taranto
Taekwondo, la Wu-Tao brilla a Torino: 5 ori, 3 argenti e 1 bronzo
Futsal B/F, una Woman Grottaglie travolgente schiaccia Latina
Trofeo Adriatico, Club Scherma Taranto: oro per Briganti e Venza
Nuoto: triplete d’oro per il tarantino Marco D’Aniello
Eusebio Haliti nuovo presidente del Comitato Regionale FIDAL Puglia