Due uomini sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Barletta per aver minacciato di morte e aggredito un vigile che ritenevano avesse multato ingiustamente uno dei due aggressori. L’episodio è avvenuto nella serata di domenica 29 ottobre in piazza Genovese, non lontano dal centro cittadino.
Secondo quanto emerso, un 50enne di Cerignola (Foggia) aveva lasciato la sua auto in modo scorretto tanto da intralciare il traffico, così è scattata la multa. Quando si è accorto del verbale, l’uomo, che ha diversi precedenti penali, ha raggiunto la pattuglia della Polizia Locale e con aggressività ha chiesto spiegazioni pretendendo l’annullamento della sanzione. Per essere più convincente ha mimato il gesto della pistola alla tempia e minacciato di morte i vigili.
Gli agenti gli hanno chiesto di esibire i documenti, ma per tutta risposta uno dei due ha ricevuto spintoni e altre minacce. In soccorso del 50enne è arrivato un conoscente che ha provato a frapporsi tra l’uomo e gli agenti che lo stavano facendo salire a bordo dell’auto di servizio, colpendo all’addome uno dei vigili. L’arrivo dei rinforzi ha permesso di bloccare i due e denunciarli per violenza e minacce a pubblico ufficiale. L’agente aggredito sta meglio ed è stato visitato dal personale del 118.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti