TRANI – Due saloni per acconciature completamente abusivi e sconosciuti al Fisco, uno individuato a Trani e l’altro a Bisceglie. Operazione della Guardia di Finanza di Trani volta a contrastare l’evasione fiscale sul territorio. La Compagnia Locale delle Fiamme Gialle ha scovato due autentici saloni di bellezza nelle abitazioni private di due donne, con le attività commerciali condotte completamente in nero.
A Bisceglie in particolare, la titolare di fatto dell’esercizio è risultata professionalmente organizzata da anni, pur senza le necessarie autorizzazioni fiscali, amministrative e sanitarie. I Finanzieri tranesi si sono imbattuti in attrezzature specifiche per cosmetica e acconciature, nonché nella clientela regolarmente in fila e in attesa del proprio turno. Rinvenuta anche un’agenda su cui venivano segnati i pagamenti, tutti rigorosamente in contanti per aggirare la tracciabilità delle transazioni. Individuati anche altri due lavoratori, anch’essi in nero, impegnati nello stesso salone abusivo.
L’attività di ricostruzione dei ricavi non dichiarati al Fisco proseguirà nei prossimi giorni, anche attraverso la richiesta di attribuzione d’ufficio di una partita IVA a cura dell’Agenzia delle Entrate. La Guardia di Finanza continua i suoi controlli per arginare l’evasione fiscale.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona