La prima sconfitta della Woman Grottaglie è arrivata in trasferta sul difficilissimo campo della Nox Molfetta, che si è imposta per 5-1. Non è basta tanta generosità, già al termine del primo tempo le padrone di casa erano sopra di tre gol. L’unica marcatura grottagliese porta la firma di Matilde Russo. “La gara è andata come ci aspettavamo: ritmi alti e insidiosa per via delle dimensioni del campo”, commenta coach Pannarale.
ASPETTI: “Non siamo stati bravi a leggere subito i pericoli del match, che conoscevamo, ma soprattutto non siamo stati bravi a reagire quando si sono presentati. Inoltre, non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che si sono presentate per poter riequilibrare la gara: per poca lucidità o eccesso di egoismo”.
NOX MOLFETTA: “L’avversario ha disputato la sua gara sfruttando il fattore campo che conoscono a memoria e devo ammettere che ci sono riuscite appieno”.
RIPARTIRE: “Dobbiamo ripartire dalla consapevolezza di cosa siamo, cosa possiamo e come migliorare. Sono fiducioso perché so di poter contare su un gruppo generoso, volenteroso e che non vede l’ora di riscattare questa sconfitta”.
NOX MOLFETTA-WFC GROTTAGLIE 5-1
Marcatrici: Cangiano (3) (N.M.), Dell’Ernia (N.M.), Russo (N.M.); Russo (W.G.).
NOX MOLFETTA: Narsete, Dell’Ernia (K), Russo, Mezzatesta, Cangiano, Guercia, Tempesta, Liuzzo, Mazzuoccolo. Coach De Bari.
WFC GROTTAGLIE: Cordaro, Cacciapaglia, Linzalone, Calendi, Gea, Giliberto, Marangione, Marzella, Pegue, Russo, Soloperto (K), Cazzolla. Coach Pannarale.
Ammonite: Tempesta (N.M.), Russo (W.G.), Pegue (W.G.), Giliberto Espulse: Pegue per doppia ammonizione.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia