Giovedì sera, alle 20.45, il Foggia affronterà il Benevento nel match valido per la decima giornata del Girone C della Serie C. Come ammesso da Mirko Cudini, i rossoneri sono in cerca del riscatto dopo la sconfitta con il Crotone: “Abbiamo voglia di rivalsa e di mostrare ciò che non siamo riusciti a fare in Calabria. Contro i pitagorici potevamo fare meglio e vogliamo migliorare già a partire da domani”.
Benevento: “A mio avviso, il Benevento è la squadra più forte del campionato. Non ha iniziato benissimo, ma è una compagine forte che sta trovando un’identità ben precisa. Ha tutte le carte in regola per un campionato di vertice. La squadra di Andreoletti è molto fisica, sa palleggiare sopportando la pressione. Tuttavia, giocheremo in casa e il fattore campo potrà incidere. Nonostante il passo falso di Crotone, arriviamo al match in fiducia”.
Recuperi e infortunati “Recuperiamo Embalo, da valutare le condizioni di Vacca. Il resto del gruppo è a disposizione”.
Troppi gol subìti? “Non sono preoccupato. A Crotone abbiamo pagato degli errori, ma la squadra ha sempre avuto un equilibrio a prescindere dalle reti incassate”.
Prestazioni “A inizio stagione partivamo a rilento, ma finivamo in crescendo. Nelle ultime sfide, invece, è accaduto il contrario. Col Crotone, però, abbiamo mantenuto lo stesso ritmo, con un buon impatto nella prima mezz’ora del match. Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite e cercare continuità nell’arco dei 90 minuti”.
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”