Ha massimo rispetto per il Picerno l’allenatore del Monopoli Francesco Tomei che ha parlato così alla vigilia della gara: “Aspettavamo tutti la vittoria. Purtroppo si gioca troppo e dobbiamo già guardare al Picerno. È una partita importante e molto dura. Affrontiamo una squadra molto forte, organizzata, con un allenatore che esprime delle idee di gioco. Il Picerno gioca insieme da un paio d’anni e si vede”.
Mancheranno Fazio, Cargnelutti, Iaccarino, De Risio, De Paoli e lo squalificato Spalluto. Tomei dovrà chiedere tanto anche a chi non è abituato a giocare a distanza così ridotta: ” Le assenze ci obbligano a mettere in condizione dei giocatori che non sono abituati. Devono fare un sacrificio ma su questo punto sono abbastanza sereno, perché i ragazzi hanno dato disponibilità. Mi auguro solo di non perderne altri. Tutti i nostri infortuni sono dati da carichi extra. I nostri giovani dovevano essere inseriti gradatamente, invece siamo costretti a mettere sotto stress giocatori che giocano tanto e che non sono abituati. Abbiamo fatto un gran lavoro con giocatori come Santaniello e Fornasier. Giocatori che pian piano abbiamo messo a posto e ci stanno dando una grande mano”.
Su Murano: “Fa gol perché ha un complesso che lavora per lui. Anche Starita ha segnato tanto perché i compagni lo mettono in condizione. Il Picerno ha anche altri elementi davanti che possono fare male. Dobbiamo essere corti e predisposti nei reparti a fare una corsa per il compagno e dare una copertura in più. I nostri avversari hanno grande individualità e concetti di gioco che possono creare problemi. Dobbiamo fare una prestazione focalizzata sulla fase di non possesso”.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi