PIGNOLA – Nella serata di ieri, a Pignola (Pz), intorno alle ore 23.00, un’auto di proprietà di un Carabiniere – in servizio nella locale stazione dell’Arma – è stata data alle fiamme nel parcheggio antistante la caserma. Sull’episodio stanno indagando i militari con l’ausilio delle telecamere di video sorveglianza. Non si esclude un atto intimidatorio.
Il sindaco di Pignola, Antonio De Luca, in una nota ha manifestato la sua solidarietà all’arma per “l’atto vile che rappresenta. Un attacco non solo alla persona coinvolta, ma anche a tutta la comunità che si affida all’arma per garantire la sicurezza e la tranquillità”.
IL COMUNICATO DEL SINDACO DI PIGNOLA, ANTONIO DE LUCA
Pignola, 23 Ottobre 2023 – Il Sindaco di Pignola Antonio De Luca desidera esprimere la sua più profonda solidarietà all’Arma dei Carabinieri per l’atto vile e incendiario che ha colpito uno dei Carabinieri in servizio presso la stazione di Pignola. L’incendio dell’auto rappresenta un attacco non solo alla persona coinvolta, ma anche a tutta la comunità che si affida all’Arma per garantire la sicurezza e la tranquillità.
L’Amministrazione Comunale condanna fermamente questo gesto vile e senza senso, che mette in pericolo la vita e la sicurezza di coloro che dedicano la loro esistenza a proteggere e servire la comunità. Gli attacchi contro le forze dell’ordine sono attacchi contro lo Stato di diritto e la convivenza civile, e non possono essere tollerati in alcun modo.
In particolare esprime la sua vicinanza e solidarietà al Carabiniere coinvolto e alla sua famiglia.
La dedizione dell’Arma dei Carabinieri nell’affrontare quotidianamente situazioni di pericolo per garantire la nostra sicurezza sono un esempio per tutta la comunità. Siamo grati per il loro servizio e faremo tutto il possibile per sostenere e proteggere coloro che si impegnano a mantenere l’ordine e la sicurezza nella nostra comunità.
Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale invitano i cittadini alla collaborazione con le forze dell’ordine per continuare a garantire un ambiente sicuro e pacifico per tutti. La comunità di Pignola non ha mai avuto episodi del genere e solo attraverso la solidarietà possiamo superare queste sfide e costruire un futuro migliore per tutti.
In conclusione, il Sindaco De Luca ribadisce il suo sostegno incondizionato all’Arma dei Carabinieri e a tutti i suoi membri, rinnovando l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Potenza, i carabinieri celebrano la Virgo fidelis
Crisi idrica in Basilicata: conclusi i lavori per l’immissione in rete dell’acqua del Basento
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne