LECCE – La Polizia di Stato di Lecce ha arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato salentino di 27 anni trovato in possesso di 5 chilogrammi di pura cocaina per un valore di oltre mezzo milione di euro, due pistole, con relativo munizionamento, materiale per il confezionamento della cocaina ed una macchina per contare le banconote.
La personale della squadra mobile locale, sabato scorso, ha intercettato una vettura sospetta sulla strada provinciale che dal capoluogo salentino conduce a Frigole. Monitorandone i movimenti, gli investigatori hanno notato il mezzo raggiungere un abitato isolato, in una stradina limitrofa alla provinciale, il conducente scendere dall’auto ed entrare in un locale sito al piano stradale, per poi riuscirne pochi istanti dopo e sistemare accuratamente qualcosa nell’abitacolo dell’autovettura, prima di ripartire velocemente.
Fermato per il controllo, nell’autovettura è stata rinvenuta cocaina per un peso complessivo di circa 100 grammi e nell’abitazione l’intero materiale per lo spaccio e la detenzione di armi.
Il fermato, dopo essere stato dichiarato in arresto, dovrà nei prossimi giorni innanzi all’Autorità Giudiziaria competente, di detenzione di sostanza stupefacente e di reati in materia di armi.
L’intera vicenda è ora al vaglio della locale Procura della Repubblica.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
A Lecce troppi piccioni in centro, a rischio i monumenti