TARANTO – Il Taranto può tornare a giocare allo Iacovone alla presenza del pubblico. Nella mattinata di lunedì 23 ottobre, dopo quasi due ore di riunione, è arrivato il sì della commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli. I lavori per la messa in sicurezza di presidio statico della Curva Sud sono stati giudicati positivi. Pertanto, alle 20.45 di mercoledì 25 ottobre, Taranto-Turris si giocherà davanti ai tifosi.
Resta interdetta proprio la Curva Sud, ancora sotto sequestro, ma comunque oggetto di specifici interventi di messa in sicurezza, mentre tutti gli altri settori potranno tornare a essere occupati
Al sopralluogo ha partecipato anche il sindaco Rinaldo Melucci, che ha approfittato dell’occasione per ringraziare uffici, tecnici e imprese che hanno reso possibile questo risultato. «Un lavoro corale, svolto in tempi record per il quale sento di dover fare un plauso esplicito all’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Ciraci e a tutta la struttura della direzione – ha commentato il primo cittadino -. Lo stadio sarà già disponibile per la partita in casa di mercoledì prossimo ed è il caso, in questa occasione, di stigmatizzare ancora una volta il danno prodotto da un certo modo di vivere il calcio e le conseguenti tensioni recate all’ambiente in modo inopportuno».
potrebbe interessarti anche
Promozione, Soccer Trani: ufficiale la risoluzione con Mascia
Malagò sui Giochi del Mediterraneo: ‘Ce la faremo, come sempre”
San Giorgio Ionico, Il campione mondiale di pattinaggio, Vincenzo Maiorca, incontra piccoli atleti
Eccellenza, Manduria-Corato 1-1: due rigori decidono il pareggio
Eccellenza, Konè non basta: Bisceglie cade in rimonta
Taranto, rimborsi indebiti consiglieri Comunali: chieste condanne