Alla settima giornata di campionato la Molfetta Calcio conosce un risultato diverso dalla vittoria, nella maniera più beffarda. Quando i tre punti e l’allungo sull’Unione Calcio Bisceglie sembravano cosa fatta ecco che arriva la beffa con pareggio finale. Finisce 1-1 al Poli una sfida combattuta ed equilibrata.
Prima occasione del match per i padroni di casa. Punizione di Vicedomini, tiro di Lavopa: a lato. Al 13′ perde una palla importante l’Unione, allora Scanzano cerca il tiro a sorpresa e calcia dalla distanza, bersaglio vicino anche in questo caso. Replica ospite al 16′: punizione Talin, tiro potente e bloccato da Chironi.
Al 39′ padroni di casa in dieci: costa caro a Di Fulvio il secondo giallo rimediato per fallo su Zinetti. Unione che sfiora allora il vantaggio prima al 41′ su punizione di Zinetti e poi al 47′, nel corso dei tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Cross di Zinetti, in area Stella cerca il tap-in da quasi zero metri. Ma Chironi compie un autentico miracolo.
Ancor più vivace la ripresa. Al 47′ un’occasione per parte prima con Scanzano che spara alto e poi con Diomande, ma Chironi blocca. Al 55′ rete annullata da Scanzano, che insacca da lungo lancio dalle retrovie. Al 68′ punizione Unione: Diomande ancora sfiora di testa il palo. Al 72′ corner con tiro-cross di Lavopa, smanaccia Lullo. Ristabilita la parità numerica al 78′: rosso anche per l’Unione, fuori Di Pierro per una ruvida entrata su Piacente.
Si arriva così nei 4 minuti di recupero dove succede di tutto. Al 91′ biancorossi in vantaggio con D’Argenio. Calcio d’angolo, palla che resta in area e poi esecuzione ravvicinata e chirurgica con palla che si insacca sotto la traversa per l’1-0. Sembra fatta ma al 93′ c’è il pareggio ospite: bella triangolazione sull’asse Amoroso-Mbaye, col neoentrato che è glaciale sottoporta e beffa Chironi. Finisce 1-1, biancorossi a +2 sul secondo posto occupato dagli uomini guidati da Monopoli.
MOLFETTA CALCIO-UC BISCEGLIE 1-1
RETI: 90’+1’ Dargenio (M), 90’+3’ Mbaye (UCB).
MOLFETTA CALCIO: Chironi, Gelsi, Taccogna, Lavopa, Falciano (87’ Pantovic), Vicedomini [k], Scanzano (83’ Dargenio), Di Fulvio, Rizzi, Piacente, Palumbo (46’ Amoruso). Panchina: Lacirignola, Colamesta, Salvatore, Marzulli, Stellone, Panelli. All. Di Domenico Fabio.
UC BISCEGLIE: Lullo G., Di Pierro, Lullo S., Bufi [k], Stella (64’ Andriano), Talin, Lanzone, Diomande, Amoroso, Zinetti, Saani (87’ Mbaye). Panchina: Di Bari, Cirulli, De Marco, Cascione, Petrignani, Binetti, Di Palma. All. Monopoli Angelo.
Arbitro: De Benedictis Giorgio Carmelo di Bari. Assistenti: Maizzi Andrea di Lecce e Di Monte Francesco di Barletta.
Ammoniti: Stella, Bufi, Talin, Mbaye (UCB); Amoroso, Piacente, Falciano e Panelli (M).
Espulsi: Di Fulvio (M) al 39’ per somma di ammonizioni; Tuosto (dg Molfetta); Di Pierro (UCB) al 78’ per gioco violento.
Recuperi: 3′ pt – 4′ st.
PER LA SINTESI CLICCA QUI
potrebbe interessarti anche
Benevento, Auteri: “Nella ripresa siamo stati più pericolosi”
Taranto, Cazzarò: “Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive”
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”