Scontro al vertice al Paolo Poli di Molfetta tra l’UC Bisceglie di Angelo Monopoli e la capolista Molfetta Calcio: fischio d’inizio alle 20.00 di domenica 22 ottobre. Un derby d’alta quota che in pochi a inizio stagione prevedevano come un big match.
Le due formazioni ci arrivano dopo le fatiche di Coppa che hanno portato entrambe a conquistare il terzo turno: vittoria casalinga della Molfetta Calcio con il Bisceglie 1913 (3-1 ribaltando lo 1-0 dell’andata) e dell’Unione con la Nuova Spinazzola (2-0 dopo lo 0-0 dell’andata). Nell’ultimo turno di Campionato invece la squadra di casa ha superato in esterna la Virtus Mola (0-2), mentre gli azzurri hanno battuto con lo stesso risultato il Canosa al “Di Liddo”.
Gli uomini di Fabio Di Domenico, che al momento è a punteggio pieno con 6 vittorie in altrettante gare, cercheranno la vittoria per scavare un solco sulle inseguitrici, mentre l’Unione avrà lo stimolo di battere la capolista e continuare un percorso di imbattibilità che da inizio stagione li ha proiettati a questo match con grandi ambizioni. Spettatore interessato il Real Siti, attualmente al terzo posto della graduatoria con 15 punti e impegnato alle 15.30 in casa con il San Marco.
Da verificare quanto influiranno gli sforzi infrasettimanali sulla condizione atletica delle due squadre in campo, con mister Monopoli che dovrà fare a meno degli infortunati Gabriele Monopoli e Roberto Farinola.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming su antennasud.com e sul canale 92 del DTT.
Arbitro della gara sarà Giorgio Carmelo De Benedictis (sezione di Bari) coadiuvato da Andrea Maizzi (sez. Lecce) e Francesco Dimonte (sez. Barletta).
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli