Una bomba d’acqua si è abbattuta su Brindisi nella serata di sabato 21 ottobre, mandando letteralmente la città in tilt. Molte le vie allagate, numerose le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per auto rimaste in panne o bloccate nei sottopassi. Diverse strade sono state chiuse al traffico per permettere all’acqua di defluire e garantire sicurezza ad automobilisti e pedoni. Disagi anche in aeroporto: il volo Palermo-Brindisi è atterrato con oltre un’ora di ritardo, mentre quelli provenienti da Milano e Zurigo sono stati dirottati a Bari dal momento che la pista era inagibile.
Difficoltà all’incrocio fra viale Caravaggio e via Arturo Martini al quartiere S.Elia e in altri punti tristemente noti per le criticità in registrate in circostanze simili. Come via Tor Pisana, nei pressi della stazione ferroviaria, la strada per Canale Patri, il sottopasso di via Materdomini, rimasto a lungo impraticabile, così come la strada dei Pittachi che collega il quartiere Paradiso alle altre zone della città. Saltati numerosi tombini che non hanno retto alla quantità di pioggia caduta in poco più di un’ora in particolare in via provinciale S.Vito.
Oltre al nubifragio, anche le raffiche di vento hanno creato non pochi problemi: rami spezzati, segnali pericolanti, cavi elettrici finiti in strada: come in via Carmine, in pieno centro.
Prove tecniche di una stagione autunnale che a Brindisi e provincia si è fatta attendere, ma che è tornata salutando la città con un’inattesa e violenta bomba d’acqua.
potrebbe interessarti anche
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C