BARI – Il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha visitato il Castello Svevo di Bari insieme al direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, Luigi La Rocca e al direttore generale Musei, Massimo Osanna.
«La bellezza di questo sito riempie gli occhi e fa vivere a chiunque lo visiti un’esperienza unica», ha dichiarato il Ministro Sangiuliano. «In seguito alla riorganizzazione dei musei, il Castello acquisisce un livello di autonomia gestionale e finanziaria che, ne sono certo, permetterà di migliorare ancora di più la qualità della sua offerta culturale. Un motivo in più di orgoglio per un vero e proprio gioiello nel cuore della città di Bari».
«Con l’autonomia, il Castello Svevo di Bari varerà un progetto di riallestimento ambizioso che unisce l’impegno di ricerca alla elaborazione di percorsi con forte valenza didattica e alla costruzione di esperienze immersive, basate sulle nuove tecnologie», ha invece affermato il Dg Osanna. «I risultati finora raggiunti soddisfano pienamente gli standard del Sistema nazionale dei musei», ha poi concluso.
potrebbe interessarti anche
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende