La Polizia ha arrestato a tempo di record il responsabile del ferimento di un uomo di 38 anni nei pressi di una pizzeria di via Cesare Battisti, a Taranto. Si tratta di un 52enne tarantino che avrebbe agito per motivi passionali.
La ricostruzione dei fatti – Nella serata di sabato 7 ottobre, la Squadra Volante è intervenuta per la segnalazione di un uomo ferito a seguito di una violenta aggressione.
Dalle testimonianze dello stesso ferito, sottoposto alle prime cure dei sanitari del 118 per poi essere trasportato all’ospedale SS Annunziata, un uomo, suo conoscente, lo avrebbe raggiunto all’interno della pizzeria colpendolo prima con un casco da motociclista, poi al volto con un cacciavite.
Subito dopo l’aggressione, ha danneggiato la sua auto parcheggiata davanti alla pizzeria, infrangendo il lunotto posteriore e bucando i pneumatici, per poi allontanarsi a bordo di uno scooter nero verso il ponte Punta Penna.
Acquisite tutte le testimonianze, i poliziotti della Volante e i Falchi della Mobile lo hanno cercato prima nella sua abitazione al quartiere Paolo VI, poi in un circolo privato abitualmente frequentato, dove è stato trovato.
Alla vista degli agenti ha cercato di fuggire a bordo del suo scooter, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e arrestato: ora dovrà rispondere di tentato omicidio e lesioni personali.
potrebbe interessarti anche
Taranto, la notte delle streghe e degli incivili: pietre e uova contro bus
Ostuni, anziano trovato morto in casa: è giallo sulle cause
San Marzano di S.Giuseppe, spot pubblicitario nel cimitero: le scuse del sindaco
Grottaglie “Il liceo artistico Calò ha i numeri per l’autonomia”
Taranto, Sap: “Siamo ad un punto di non ritorno”
Centro storico asfaltato e mistero su preziose chianche