La Polizia di Stato ha avviato a Potenza il progetto con la società Poste Italiane Spa incentrato sul tema della Sicurezza Stradale.
La campagna di sensibilizzazione promossa su tutto il territorio nazionale dal Ministero dell’interno d’intesa con la Società Poste Italiane Spa, prevede alcune giornate di formazione nelle varie sedi provinciali di Poste Italiane, alle quali partecipano i dipendenti della società Poste Italiane Spa.
Nel corso del primo incontro, al quale hanno partecipato circa 40 dipendenti di Poste Italiane Spa, diversi sono stati i temi affrontati dagli operatori della Polizia Stradale di Potenza, i quali, partendo dalla percezione del rischio come concetto generale, hanno illustrato quali iniziative assumere su strada, con particolare riferimento alla capacità di anticipare la soglia di rischio legata anche ai comportamenti altrui.
Tra i temi trattati, particolare risalto è stato dato al tema della distrazione causata dall’utilizzo di smartphone ed apparecchiature elettroniche, alla velocità ancora oggi tra le cause principali dei sinistri stradali, nonché alle problematiche legate alla mobilità ciclabile ed alla micromobilità elettrica in costante aumento sul territorio.
Molteplici sono stati gli interventi dei partecipanti al seminario, i quali coinvolti in un diretto confronto con i formatori della Polizia Stradale, si sono mostrati molti interessati alle tematiche affrontate.
potrebbe interessarti anche
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”