L’accurata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dello stadio Iacovone ha permesso alla DIGOS di aggiungere un altro tassello alle indagini sugli eventi avvenuti, in occasione del derby Taranto-Foggia dello scorso 3 settembre, nel settore ospiti della Curva Sud che culminarono con l’incendio di materiale plastico presente sotto le gradinate.
Gli investigatori hanno individuato tre ultras foggiani che, appena arrivati in curva, accesero e lanciarono in campo due petardi di grosse dimensioni oltre a un fumogeno mettendo in serio pericolo il personale presente sul terreno di gioco.
Per i tre tifosi individuati e ritenuti responsabili del lancio di petardi e fumogeni è stato emesso il daspo dal questore di Taranto Massimo Gambino.
Per uno di questi, un foggiano di 42 anni già in passato destinatario dello stesso provvedimento, la misura è stata stabilita in sei anni, mentre per gli altri due, anche loro di Foggia, il periodo è di tre anni. Continuano le indagini per accertare altre eventuali responsabilità
potrebbe interessarti anche
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights