All’alba di venerdì 29 settembre, gli agenti della Squadra Volante di Taranto sono stati allertati dalla sala operativa 113 per l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco in centro città tra persone a bordo di tre scooter.
Rintracciati immediatamente dalle pattuglie, due scooter, approfittando della velocità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce imboccando pericolosamente anche alcune strade contromano. La terza moto, con a bordo una sola persona, dopo un rocambolesco inseguimento è stata bloccata da due volanti auto che lo hanno di fatto accerchiato.
I poliziotti sono riusciti a bloccare il fuggitivo: si tratta di un pluripregiudicato tarantino di 35 anni, accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata perché ferito al braccio da un colpo di arma da fuoco.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 35enne è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Una volta dimesso dall’ospedale, è stato accompagnato in carcere.
Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Taranto, sono in corso da parte degli investigatori della Squadra Mobile ulteriori indagini finalizzate a definire la dinamica della vicenda e le motivazioni.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato