Il mese di ottobre è dedicato al Santo Rosario ed è ricco di avvenimenti mariani. In questo mese ricorre anche la beatificazione di Bartolo Longo, l’illustre latianese fondatore della Basilica del Rosario a Pompei cui è dedicato l’annuale meeting sulla “Cittadinanza piena e Universale”. Tre appuntamenti che vengono ampiamente ricordati dalla Fondazione “Opera Beato Bartolo Longo” di Latiano, nata oltre 40 anni fa, con diverse iniziative sul territorio.
In occasione del mese mariano e bartoliano di ottobre e del “meeting 2023”, don Franco Galiano, artefice della costituzione nel 1980 della Fondazione con il sostegno del compianto vescovo monsignor Armando Franco, terrà una prima iniziativa di preparazione tesa “ad un percorso di fede e gioiosa testimonianza del carisma Bartoliano e di Pompei” attraverso specifiche tavole rotonde su tematiche sociali e interventi di welfare, il cui programma è in corso di redazione.
Presso la “CRAP Armando Franco” (la Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica nata nel 1981, in attuazione della Legge Basaglia) don Franco Galiano giovedì 28 settembre alle ore 18 terrà la celebrazione di avvio alla preparazione di questi eventi.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano
Francavilla Fontana: Aido celebra 30 anni di attività al servizio del dono
Atti sessuali con una minore: condannato 23enne, assolti genitori
Brindisi, incendio zona industriale: si teme per conseguenze ambientali