BARLETTA – Si è concretizzata con l’annuncio di giovedì mattina l’operazione che porta Guido Marilungo a Barletta. L’attaccante marchigiano, classe 1989, è la pedina chiesta da Ginestra per il reparto avanzato biancorosso a pochi giorni dalla sfida di domenica al Puttilli contro il Gallipoli.
La dirigenza barlettana ha accelerato nella giornata di mercoledì, ottenendo l’ok del calciatore svincolato fino a poco fa. L’annuncio è arrivato alla vigilia della presentazione ufficiale delle maglie da gioco, che si terrà in città venerdì sera alle 19:30. Marilungo è in arrivo a Barletta e sarà disponibile per la terza giornata del girone H di Serie D.
Stando alle ultime indiscrezioni, i biancorossi avrebbero battuto la concorrenza della Gelbison, che aveva precedentemente formulato un’offerta al centravanti. Marilungo è reduce dalla stagione in Serie C con la Recanatese, durante la quale ha collezionato 23 presenze senza però trovare la via del gol. Vanta nel suo curriculum esperienze in Serie A con le maglie di Sampdoria, Lecce e Atalanta. Con i blucerchiati ha anche esordito nell’allora Coppa UEFA: sconfitta casalinga per 1-0 contro il Metalist Kharkiv nell’edizione europea 2008/2009. A Barletta ritrova Ezequiel Schelotto, con cui ha giocato a Bergamo.
potrebbe interessarti anche
Taranto Fc, Campbell incontra sindaco Melucci per celebrazioni di Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”