Si terrà giovedì 21 e venerdì 22 settembre, presso la sala convegni dell’Hotel Hilton di Lecce, il Convegno Nazionale sulle Immunodeficienze Primitive organizzato dall’ Italian Primary Immunodeficiencies Network (IPINet-AIEOP). Responsabiliscientifici dell’evento sono la Dr.ssa Adele Civino, direttoredell’Unità di Reumatologia e Immunologia pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il Prof. Claudio Pignata, Professore Ordinario di Pediatria dell’Università Federico II di Napoli e coordinatore nazionale IPINet e il Dr. BaldassarreMartire, direttore UOC Pediatria e dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta, Centro regionale per le immunodeficienze primitive.
L’evento riunisce i principali esperti italiani del settore per condividere le novità sul piano assistenziale e della ricerca. Non mancheranno, inoltre, tavole rotonde di confronto sulla gestione di queste patologie rare e complesse, con la partecipazione del Dr. Alessandro Segato, Presidente dell’Associazione nazionale immunodeficienze primitive (AIP) e di diverse figure istituzionali e professionali del territorio.
Infine sabato 23 settembre verrà dato ampio spazio ai pazienti e alle famiglie con il tradizionale incontro AIP Medici Pazienti nel quale verranno condivise le nuove frontiere nella cura delle immunodeficienze primitive.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Ferrovie del Sud Est: al via i cantieri del PNRR, variazioni alla circolazione