Francesco Tomei, allenatore del Monopoli, ha annunciato qualche cambio di formazione nella conferenza stampa pre Monopoli-Catania, in programma domani alle 20.45 allo stadio Vito Simone Veneziani: “Non ci sarà De Paoli, per il resto sono tutti a disposizione. Potremo cambiare qualcosa, le partite sono tante, si gioca anche domenica e dobbiamo fare valutazioni a 360 gradi. Qualcuno sta meglio di altri, è fisiologico, ma in questo momento bene o male tutti sono arrivati a una buona condizione, chi è arrivato un po’ più tardi si sta allineando, col tempo arriveremo a una condizione ottimale. Si gioca ogni quattro giorni e ci sarà possibilità per tutti”.
Dubbio centravanti
Simone ha giocato le prime due da titolare ma non ha l’esperienza per trascinare l’attacco di una squadra di Serie C: “Il campionato è diverso da quello Primavera. Recuperare Spalluto e Santaniello ci sarà un grosso aiuto ma sono contento di Simone, è un ragazzo che cresce e che ha fatto tantissimo. Avrà sicuramente altre opportunità”.
Catania avversario ostico
L’avversario è tra i più forti del campionato: “Il Catania è attrezzato per fare un campionato di vertice. Ha giocatori importanti come Di Carmine che ho allenato a Verona. Lui, Chiricò e Marsura possono fare categorie superiori, hanno nelle corde giocate importanti. Sono quelle partite che però preferisco, mi piace il confronto con queste squadre perché ci fa render conto di cosa possiamo fare in questo campionato. Anche noi siamo in crescita”.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia