Foto Calcio Foggia 1920

Pari a reti bianche tra Avellino e Foggia: buona prova dei rossoneri

AVELLINO – Primo punto esterno per il Foggia, al “Partenio” è 0-0 contro l’Avellino dell’esordiente Michele Pazienza. Bene i dauni, padroni del campo fino all’ora di gioco, da rivedere la formazione irpina che conquista, alla terza giornata, il primo punto in campionato. Il sussulto iniziale è del Foggia, al 3’ Rizzo crossa sulla testa di Garattoni che per poco non sblocca la gara. Rossoneri ancora pericolosi al 10’, Schenetti fa partire il destro, para Ghidotti. Poco dopo il quarto d’ora Rizzo serve Beretta che ha sui piedi un rigore in movimento, Garattoni in scivolata non riesce a correggere in porta. L’Avellino si fa vedere alla mezz’ora con un rasoterra insidioso di Cancellotti, Nobile vede partire la conclusione e blocca. L’incursione centrale di Schenetti al 47’ apre la ripresa, il centrocampista rossonero sorprende la retroguardia avversaria ma è impreciso. 62’, Patierno svetta su cross di Cancellotti, c’è l’estremo difensore pugliese. L’Avellino alza il ritmo e si rende pericoloso all’82’, Patierno riceve palla, si sbarazza dei difensori in maglia bianca e tenta la botta che però è centrale. 85’, Palmiero perde palla a centrocampo, break rossonero con Peralta che non serve alcun compagno ma calcia ad un soffio dal palo alla sinistra di Ghidotti. Brivido finale al “Partenio”, svarione rossonero con Patierno che riesce ad arrivare a tu per tu con Nobile, incrocia e sbaglia clamorosamente. Sul fondo la palla che poteva valere la prima vittoria stagionale degli irpini, con questo pari a reti bianche il Foggia sale a 4 punti.

IL TABELLINO

Avellino (3-5-2): Ghidotti: Rigione, Benedetti, Cionek; Cancellotti (33’st. D’Amico), Dall’Oglio (33’st. Sannipoli), Armellino (15’st. Palmiero), D’Angelo, Tito (25’st. Falbo); Marconi (15’st. Gori), Patierno. All. Pazienza.

Foggia (3-5-2): Nobile; Carillo, Marzupio, Salines; Garattoni, Schenetti (23’st. Vacca), Martini, Di Noia, Rizzo; Beretta (33’st. Peralta), Tonin (23’st. Tounkara). All. Cudini.

Arbitro: Lovison di Padova.

Note: ammoniti: Dall’Oglio (A), Marzupio (F), Martini (F) Sannipoli (A).

About Author