Continuano senza sosta i controlli straordinari delle attività e degli esercizi pubblici da parte della Polizia di Taranto, che ha adottato, laddove necessario, provvedimenti finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il personale della Divisione Polizia Amministrativa ha notificato ai titolari di due circoli ricreativi, siti nel centro città a poca distanza l’uno dall’altro, la sospensione per 15 giorni della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande ai soli soci.
Il provvedimento, emesso dal questore Gambino, si è reso necessario a seguito dei controlli effettuati dai poliziotti nel corso dell’ultimo anno che hanno evidenziato, in entrambi i circoli, la presenza di persone gravate da numerosi precedenti penali come spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni, ricettazione, estorsione, violenza, truffa, minaccia, rapina e rissa.
Pertanto, considerando che queste frequentazioni assidue possono rappresentare un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini, si è reso necessario emettere il provvedimento di sospensione. Già nel novembre de 2022 i due circoli erano stati oggetto di un analogo provvedimento amministrativo.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’