BARLETTA – Oltre 100mila articoli di vestiario, tra cui felpe, t-shirt e pantaloni con brand riprodotti illegalmente nei loghi e nelle trame. È il sequestro operato dalla Guardia di Finanza di Barletta, che ha posto sotto sequestro i locali in cui veniva prodotta la merce contraffatta e i relativi macchinari di produzione.
L’attività delle Fiamme Gialle è partita dai controlli in alcuni esercizi commerciali del territorio, in cui erano stati individuati centinaia di capi con simboli riprodotti illecitamente. I successivi accertamenti dei militari, attraverso analisi contabili e telefoniche, hanno permesso di rintracciare gli stabilimenti adibiti alla produzione illegittima, all’interno dei quali avvenivano costantemente la confezione e lo smercio dell’abbigliamento in questione.
Il titolare dell’impresa coinvolta è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trani per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Le operazioni proseguono per porre un freno alla problematica della contraffazione nell’intero territorio della BAT, con la collaborazione tra il Comando Provinciale di Barletta e i distaccamenti locali.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio